Windhoek Capitale della Namibia
Windhoek, la capitale della Namibia, è una piccola città moderna, ordinata e con molto verde. Situata sull'altopiano centrale a circa 1650 metri di altezza, gode di un clima più mite rispetto ad altre aree del Paese, e questo la rende una meta turistica preferibile per vacanze rilassanti.
Cenni storici su Windhoek
La città di Windhoek è stata fondata a metà del XIX secolo dagli Afrikaner in un'area abitata in passato dalle tribù dei Nama e degli Herero. Windhoek fu colonizzata dai parte dei tedeschi nel 1890, e si sviluppò come importante centro amministrativo del Sudovest africano. La Namibia è divenuta uno stato indipendente dal regime coloniale sudafricano nel 1990, con Windhoek capitale.
Windhoek città
Windhoek è una tranquilla città dall'insolito aspetto simile più ad una cittadina tedesca, che non ad una tipica capitale Africana. Il suo passato coloniale tedesco ha lasciato una forte impronta sia nello stile architettonico che nell'impostazione urbana della città.
Tra le attrattive più significative troviamo la Christuskirche, chiesa luterana tedesca, costruita agli inizi del secolo scorso in uno stile tra il Neogotico e l'Art Nouveau. Da vedere sono anche l'Alte Feste, l'antico fortino tedesco che ospita un museo; il Palazzo del Parlamento, Tintenpalast e la stazione ferroviaria.