IMMOBILI DI LUSSO IN TOSCANA
Case spettacolari per vivere in Toscana
La Toscana è una delle regioni più idilliache dell’Europa. Colline con delicate sfumature che vanno dal verde al giallo a seconda delle stagioni, cittadine rinascimentali, cucina tradizionale e benessere. Scegliere questa regione come destino di residenza o come luogo di vacanza vuol dire abbracciare una cultura ricca e millenaria.
Immagina di dover creare un puzzle che alla fine ti mostrerà tutto ciò di cui puoi godere in una regione tanto caratteristica come la Toscana. Ogni angolo di questa terra ti offre un pezzo dell’opera da comporre: storia, arte, gastronomia, natura, cultura e così via. Se però tieni gli occhi bene aperti noterai che la Toscana ti offre un ulteriore tesserino da aggiungere al puzzle: quello che riguarda la vasta scelta di case spettacolari da acquistare. Potrai vivere in vari immobili di lusso tra cui rustici e casali, ville di prestigio e case al mare.
In viaggio per la Toscana alla scoperta di case spettacolari
Se però non hai abbastanza conoscenze a riguardo e non hai mai preso in serio la decisione di comprare un immobile in Toscana, allaccia le cinture e inizia questo viaggio per le favolose zone della regione in cui poter acquistare lo spettacolare immobile che fa al caso tuo.
Città e case in centro
Iniziando dalle città, i nomi che risaltano sono: Siena, Firenze, Lucca e Pisa.
Per gli amanti delle città medievali, Siena è sicuramente la città giusta da visitare e, perché no, in cui vivere. Lo straordinario centro storico della città conserva monumenti unici al mondo come la Cattedrale, Piazza del Campo e l’Università di Siena che, oltre ad essere una delle più antiche, è una delle più famose e prestigiose in Italia.
Firenze, invece, è la perla dell’architettura rinascimentale Italiana, con i suoi palazzi, le sue imponenti cattedrali e il museo degli Uffizi (una delle collezioni d’Arte più importante al mondo).
Inoltre c’è Lucca, considerata la terza città più bella della regione non solo grazie al suo centro storico, ma anche alla poderosa muraglia che la circonda, riconosciuta come un luogo romantico e affascinante in cui trascorrere momenti indimenticabili.
Infine c’è Pisa che è senza dubbio la città toscana che possiede uno dei monumenti più conosciuti al mondo: la Torre di Pisa, il monumento pendente che molti turisti immortalizzano nelle loro foto bizzarre.
Tutte queste città ti offrono la possibilità di comprare una meravigliosa villa, o appartamento, nel centro storico di esse per avere una vita più agiata e godere del lusso più sfrenato.
La maggior parte degli appartamenti di prestigio che ci sono in città sono situati in pieno centro in palazzi fiorentini del rinascimento disegnati da architetti come Brunelleschi. Di superficie superiore ai 200 metri quadri, gli immobili sono costituiti da due bagni, tre stanze, una cucina e una zona living. Per dare un tocco di contemporaneità a questi immobili antichi si è soliti arredarli con mobili moderni e creare delle abitazioni originali e luminose. I mobili sono fabbricati in legno (in particolare il ciliegio, il frassino e il cipresso) e in ceramica, mentre i colori sono il bianco, il nero, l’argento e l’oro con lo scopo di rimanere sullo stile elegante.
Inoltre, alcuni appartamenti dispongono di un enorme giardino decorato con lanterne, vasi di coccio, salottini da giardino e piante floreali.
Come vedi, un immobile in una città toscana ti permette di vivere in un mondo fatto di arte rinascimentale e contemporanea, e godere della comodità di stare in pieno centro.
Colline toscane e rustici lussuosi
Preparati ora a cambiare ambientazione e scoprire cosa ti offre la zona collinare più importante dell’Italia.
Tra Firenze e Siena, ricca di boschi e colline, si trova il Chianti. Si tratta di una zona di buon vino, di buon allevamento e, soprattutto, di un ottimo stile di vita, ed è adatta per quel tipo di persone che amano vivere nella calma ed essere circondati dalla natura.
Vicino la zona del Chianti è possibile trovare Volterra noto come il sorriso etrusco della Toscana, la capitale dell’antica civiltà della regione. Questo paesino, sinonimo di cultura e storia, offre la bellezza di muraglie etrusche, un importante museo archeologico romano e molte altre strutture architettoniche immerse nella natura.
È proprio qui che puoi comprare un lussuoso appartamento rustico! La Toscana è nota per i notevoli edifici sulle colline composti da dieci case in pietra (rustici), aventi una grande piscina comune, una sauna, un recinto di tennis e 12 ettari di terreno con vista panoramica, ottima per i momenti di aperitivo.
Ogni casa dispone di una grande camera da letto, bagno, cucina e salone con camino, per un totale di 100 metri quadri. L’obiettivo dello stile rustico di questi edifici è quello di creare un ambiente di relax, comfort, e tranquillità. I materiali principali sono: il legno per i mobili, la pietra e il fango per le pareti, e le fibre naturali come cotone, lana e lino per tappeti e tende. Infine, i colori caldi (tra cui il marrone terra) ti faranno sentire a tuo agio e più a contatto con la natura.
Mare e case stile marino
La Toscana, infine, offre delle zone di mare meravigliose in cui trascorrere in pieno relax una vacanza estiva.
La Versilia è una zona ricca è caratteristica della Toscana, una terra dove il verde dei campi e delle montagne si fondono con l’azzurro cristallino del mar Mediterraneo. Considerata come una delle migliori zone costiere d’Italia in cui poter fare una passeggiata verso il lungo, la Versilia è anche punto di incontro di celebrità sia nazionali che internazionali.
Inoltre, conosciuto come "la perla del Mar Tirreno", Castiglioncello è una località turistica di grande prestigio internazionale. Qui potrai incontrare le scogliere più note della Toscana, baie giovanili e spiagge bagnate da acque cristalline.
Infine, situata nella provincia di Grosseto, Cecina è una della località turistiche della Toscana con più visitanti grazie alla sua tradizione culinaria, le sue preziose spiagge e i numerosi luoghi di interesse turistico.
Le case al mare che puoi comprare in Toscana sono le più lussuose e le più richieste in quanto le varie zone di mare sono ben collegate con il resto della regione e soprattutto perché si tratta di luoghi adatti per tutti i tipi di persone, dai più piccoli ai più grandi.
Gran parte delle case al mare sono ad un solo livello e di una superficie che arriva ai 500 metri quadri. Presentano tutte un ampio giardino con docce esterne, piante tropicali, gazebo, angolo bar, e una modernissima piscina per organizzare feste la sera. In quanto alla struttura interna, la gettonata casa al mare ha tre stanze da letto, due bagni, una lavanderia e una cucina americana che si affaccia al giardino. Lo stile, invece, è ovviamente marinaro con accessori realizzati con conchiglie e corde da nave, mobili in legno ridipinti in turchese, blu e bianco, e la famosa ancora stampata sui vari prodotti tessili.
Gli immobili possono ospitare fino a dieci persone, e l’ubicazione è ottima in quanto si trovano a pochi chilometri dalle spiagge d’interesse.
Dopo aver conosciuto la bellezza di zone toscane e aver capito i tipi di immobili di lusso di cui puoi disporre, non ti resta che fare le valigie e partire per la regione italiana più conosciuta al mondo!
Ora sì che potrai immergerti nella vera cultura toscana e godere, soprattutto, di una nuova spettacolare e lussuosa casa.