Monrovia Capitale della Liberia

Monrovia capitale della Liberia

Monrovia, la capitale della Liberia, sorge su una penisola affacciata da un lato sull'Oceano Atlantico e dall'altro sul fiume Mesurado. La sua attrattiva principale è costituita dalle spiagge che si estendono a nord e a sud della città.

Cenni storici su Monrovi

Monrovia fu fondata come città nel 1822 dagli schiavi liberati dall'America e dalle Indie Occidentali britanniche, da allora, insieme alla vicina isola della Provvidenza, divenne una colonia del American Colonization Society. Il 26 Luglio 1847, la Liberia divenne una Repubblica indipendente con capitale Monrovia.

Monrovia città

Monrovia è una città che sta risollevando le sue sorti, dopo un lungo periodo di guerre che l'hanno pesantemente danneggiata, tuttavia non mancano luoghi piacevoli da visitare, come le sue belle spiagge, tra cui si segnalano Silver beach, Thinkers beach, e St Martin's beach, situate tutte nel raggio di pochi km di distanza. I musei di Monrovia sono diversi e di vario tipo, alcuni di arte contemporanea africana, altri dedicati alla storia e alle tradizioni locali; in particolare è da vedere il Museo che si trova a Providence Island, in cui è illustrata la stroria del ritorno in Africa dei primi schiavi liberati dagli Stati Uniti. In città si trovano anche un buon numero di locali, bar e ristoranti dove gustare le specialità locali.