Nouakchott Capitale della Mauritania
Nouakchott è la capitale e la città più grande della Mauritania. Centro portuale del Paese, si affaccia sull'Oceano Atlantico ed è circondata dal deserto del Sahara, perciò ha un clima molto caldo e secco durante tutto l'anno. La città ospita un museo nazionale, numerose moschee, vari mercati e belle spiagge sabbiose.
Cenni storici su Nouakchott
Nouakchott è una capitale con una storia piuttosto recente: la sua fondazione risale infatti al 1903. La città, piccolo villaggio di pescatori, rientrava nella colonia più grande dell'Africa Occidentale francese, la Mauritania, che però non aveva una capitale. Nel 1957, Nouakchott è stata dichiarata capitale dello Stato indipendente della Mauritania.
Nouakchott città
Le attrattive turistiche di questa città non sono molte, ma ve ne sono alcune che vale la pena di visitare, come il Museo Nazionale, interessante da un punto di vista etnologico. Da vedere sono anche le diverse moschee, tra cui le più note, che sono la Grande Moschea e la Moschea marocchina.
Uno dei luoghi caratteristici di Nouakchott è senza dubbio Port de Peche, dove si trova l'animato mercato del pesce e si possono osservare i pescatori intenti nel loro lavoro. La città, affacciata sull'Oceano Atlantico, ha varie spiagge in cui concedersi una pausa, o fare jogging.