Cockburn Town Capitale delle isole Turks e Caicos
Cockburn Town è la capitale delle isole Turks e Caicos, territorio britannico d'oltremare. Situata al centro dell'isola di Grand Turk, ha una popolazione di circa 3.700 abitanti ed è il centro
amministrativo, storico e culturale delle isole. Meta turistica di richiamo, Cockburn Town è famosa per il suo paesaggio e per le meravigliose spiagge.
Cenni storici su Cockburn Town e Grand Turk
Fondata nel XVII secolo, Cockburn Town è stato il primo insediamento permanente dell'isola di Grand Turk, conosciuta come il punto di approdo di Cristoforo Colombo nel 1492. Dal 1766, la città è divenuta sede del governo nazionale.
Cockburn Town città
Caratteristica località caraibica, Cockburn Town presenta le tipiche abitazioni in legno dai colori pastello. Le sue incantevoli spiagge sono tra le più rinomate per la loro bellezza. Cockburn Town è una cittadina dalle modeste dimensioni, per cui può essere visitata tranquillamente facendo un giro a piedi. Il lungomare, che si snoda a partire da Front Street e prosegue lungo Duke Street, è il viale principale della città, dove sono concentrati gli edifici storici del XVIII e XIX secolo, costruiti secondo lo stile architettonico bermudiano. Qui si trova anche la pietra che sta a simboleggiare lo sbarco di Cristoforo Colombo.
Nei dintorni della città si trovano alcuni luoghi interessanti da visitare, quali l'antica prigione His Majestys, il Museo Nazionale delle isole Turks e Caicos e la Biblioteca cittadina.