Perché Prenotare un Ostello
Un weekend in una delle principali capitali europee è spesso la soluzione migliore per scaricare lo stress da lavoro o per festeggiare dopo aver passato un esame all’Università. Spesso, al momento di organizzare il proprio viaggio, ci si scontra con prezzi proibitivi e purtroppo, a volte, capita di dover addirittura rinunciare a concedersi qualche giorno di svago.
Londra è un esempio perfetto di ciò che stiamo dicendo, la città della Regina è tanto affascinante quanto cara. Una stanza in hotel, anche non in periodo di alta stagione, costa molto di più di ciò che si vuol spendere considerando che anche la città non è esattamente economica.
Se si desidera risparmiare iniziando dalla scelta dell’alloggio senza però dover sacrificare la qualità ed il servizio sull’altare della convenienza, soggiornare in uno dei tanti ostelli a Londra, sarà una soluzione azzeccata. La maggior parte degli ostelli possono vantare una posizione centralissima e conveniente per tutti coloro che desiderano scoprire tante le attrazioni di Londra.
La capitale inglese è indubbiamente una delle città più visitate al mondo, a Londra ogni turista troverà tutto ciò che sta cercando e soggiornare in una zona centrale permetterà di non perdere tempo inutile. Sarà possibile prenotare un ostello nella prestigiosa area vicino ad Hyde Park nella parte ovest di Londra, quella più “posh” ovvero elegante.
Soggiornando in centro città sarà poi possibile raggiungere facilmente e velocemente molte altre attrazioni, si potrà fare una passeggiata sul lungo Tamigi magari visitando la rinomata Tate Modern o semplicemente rilassarsi sulla panchine di Hyde Park.
Una vacanza non è tale senza un po’ di shopping, le vetrine di Oxford Street e Regent Street sono un vero paese dei balocchi per chi vuol far compere. La sera poi, in poche fermate di metropolitana, sarà possibile uscire in aree come Soho o Camden Town per prendere qualche drink e godere della vivace vita notturna di Londra.
Se il clima di Londra è troppo piovoso e grigio, il sole delle Spagna può essere un’ottima soluzione. Prenotando uno dei super economici ostelli a Barcellona potrete visitare una delle città più vivaci e stimolanti d’Europa. Anche in questo caso risparmio fa rima con qualità. Dormire a pochi passi dalle rinomate Ramblas costerà poco più che prendere un aperitivo con tapas. Barcellona è una città rinomata per la vivacità della sua vita notturna. Il Barrio Gotico è la zona ideale per uscire la sera a cena ed anche per continuare la serata con qualche drink.
Per chi ama il mare, a poche fermate di metropolitana dal centro città sarà possibile raggiungere Barceloneta la spiaggia di Barcellona. I tanti bar sul lungo mare a due passi dalla spiaggia sono il luogo perfetto dove trascorrere il pomeriggio sfruttando il sole o la sera per iniziare la serata respirando l’area di mare. Barcellona è anche una città dove arte e cultura sono praticamente ovunque, passeggiando per il centro non si può perdere l’occasione di incantarsi davanti alla bellezza della Sagrada Familia o al genio architettonico di Gaudí. Barcellona può costare molto meno di ciò che si pensa scegliendo un ostello.